CONDIZIONI GENERALI
Aspetti generali
1. Le presenti "Condizioni generali di contratto" disciplinano ai sensi di legge i servizi professionali offerti, prenotati attraverso il sito www.carparoexperience.it, e il cliente finale. I servizi sono offerti dallo studio professionale Politi, abilitato allo svolgimento delle visite guidate ai sensi di legge. Esse valgono per tutte le prestazioni riferite a Carparo Experience, anche se fornite da terzi.
2. La prenotazione è da considerarsi "contratto d'opera" ai sensi dell'art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. L'obbligo di pagamento resta sussistente, nei tempi e nei modi riportati dalla prenotazione, anche nell'eventualità in cui il servizio venga offerto non dal titolare, ma da un suo sostituto o collaboratore, ai sensi dell'art. 2232 C.C.
Tariffa
3. La tariffa è riferita esclusivamente ai servizi di guida turistica. L'accesso alla cava è configurato come visita guidata in area industriale attiva. Nella tariffa sono compresi gli oneri assicurativi.
4. La tariffa riportata sulla scheda dell' itinerario si riferisce esclusivamente all'itinerario proposto, in lingua italiana. Per gli stessi itinerari in lingua straniera si applica un costo da preventivare di volta in volta. Gli itinerari personalizzati sono soggetti a preventivo ad hoc con prenotazione successiva.
5. Il pagamento della tariffa è anticipato. I pagamenti possono essere effettuati sia in contanti fino alle somme stabilite dalla legge, sia con carta elettronica o con trasferimenti bancari nei modi previsti dalla normativa vigente. Il pagamento elettronico e con carta di credito è effettuato con sistemi criptati così come espresso dalla normativa.
Perfezionamento della prenotazione
6. La prenotazione dell'itinerario è soggetta alla disponibilità dell'itinerario, ed è da ritenersi perfezionata con l'invio, da parte di Carparo Experience, di apposito voucher riportante i dati dell'itinerario prescelto e i riferimenti generali. Il voucher dev'essere presentato all'inizio del tour e costituisce l'unico documento che permette di usufruire del servizio richiesto.
Termini di prenotazione, modifica e cancellazione per clienti privati
7. La prenotazione dell'itinerario dev'essere effettuata almeno entro le 24 ore precedenti l'inizio del tour.
8. La prenotazione di un itinerario prenotato con guida può essere annullata entro i 15 giorni precedenti l'inizio del tour. Si può richiedere di avere modifica di data, scegliendo tra quelle da calendario, senza alcun aggravio o penalità entro i 2 giorni precedenti all'inizio del tour. Se la prenotazione è effettuata nelle 24 ore precedenti l'inizio del tour non è consentita modifica o annullamento del tour.
9. Gli orari di inizio tour sono espressamente riportati sulla scheda del tour presente sul sito e sul voucher di prenotazione. Dev'essere cura del cliente provvedere a giungere per tempo al luogo d'incontro con la guida. Il limite di ritardo tollerato, prima dell'attivazione del "no show" è di 15 minuti dall'orario indicato sulla prenotazione. Carparo Experience non si assume alcuna responsabilità per errori di localizzazione o calcolo della tempistica per raggiungere il punto di ritrovo, ed invita i clienti a verificare per tempo i fattori di cui necessitano. Non verranno ammessi e non è ammesso il rimborso per i visitatori che giungeranno a tour iniziato.
10. Nell'eventualità dell'impossibilità di effettuare il tour per ritardi non imputabili al cliente (ritardo di nave, aereo, treno o comunque eventi relativi a fattori legati ai mezzi di trasporto ), non è da considerarsi "no show" e pertanto il tour sarà riprogrammato nella prima data e/o orario utile. Qualora il tour venga completamente annullato e non è possibile stabilire una data alternativa, il cliente non è tenuto al pagamento di alcun corrispettivo. L'annullamento, esclusivamente per le succitate, cause può essere richiesto, senza alcun aggravio entro 1 ora prima dell'inizio del tour. Per eventuali richieste sopravvenute oltre tale limite si applica l'art 13. L'annullamento per i succitati motivi comporta il rimborso integrale della somma versata.
11. Non verranno prese in considerazione richieste di modifiche o annullamento pervenute oltre i termini indicati dagli articoli 8, 9 e 10. Carparo Experience richiederà l'intero importo della tariffa stabilita altresì per le eventuali modifiche riduttorie a tour iniziato.
Sospensione unilaterale della prestazione
12. Il maltempo, o altre situazioni diverse dall'ordinario possono costituire motivo di annullamento del tour. Carparo Experience si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, tutte le situazioni in cui sussistano rischi reali per l'incolumità dei visitatori o il corretto svolgimento del tour. In caso di annullamento per forza maggiore, Carparo Experience potrà comunicare l'impossibilità di effettuare il tour anche un'ora prima dell'inizio della visita. L'annullamento e la modifica unilaterale del tour da parte di Carparo Experience non comporta alcuna penalità. In caso di annullamento per forza maggiore, la quota versata sarà interamente rimborsata entro le 12 ore successive.
Rimborsi
13. Il cliente ha diritto al rimborso totale dei tour prenotati e già pagati, qualora proceda ad annullare il tour nei termini previsti dagli articoli 8, 9 e 10 e per quanto riportato dall'articolo 12.
Accettazione e sottoscrizione
14. Il cliente, con l'atto della prenotazione, accetta, senza riserve, le presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante del contratto d'opera. Accetta altresì il Regolamento generale di visita, dichiarando di attenersi scrupolosamente. Dichiara altresì di mallevare la proprietà della cava e lo studio professionale di visite guidate da qualsiasi pretesa, domanda, azione, perdita e danno (compreso spese legali) presentato o proposto da terzi e che deriva da comportamenti del cliente stesso che violano il regolamento di visita, il diritto di terzi e le leggi, siano essi dolosi o colposi.
15. Il cliente, con l'atto della prenotazione, dichiara espressamente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.
16. Il cliente, con l'atto della prenotazione, contrae una obbligazione contrattuale, regolata dalle presenti Condizioni generali di contratto, e se ne assume gli oneri. Allo stesso modo, Carparo Experience nell'atto del perfezionamento della prenotazione si obbliga contrattualmente alla prestazione del servizio così come riportato nel voucher di prenotazione.
25. Le presenti Condizioni generali di contratto sono sottoscritte dal titolare dello studio professionale Politi e si intendono validamente sottoscritte con la sola conclusione della prenotazion con pagamento diretto dal sito internet www.carparoepxerience.it . Il cliente ha il diritto di ricevere copia delle presenti Condizioni generali di contratto, valevoli come vincolo contrattuale tra le parti.
1. Le presenti "Condizioni generali di contratto" disciplinano ai sensi di legge i servizi professionali offerti, prenotati attraverso il sito www.carparoexperience.it, e il cliente finale. I servizi sono offerti dallo studio professionale Politi, abilitato allo svolgimento delle visite guidate ai sensi di legge. Esse valgono per tutte le prestazioni riferite a Carparo Experience, anche se fornite da terzi.
2. La prenotazione è da considerarsi "contratto d'opera" ai sensi dell'art 2222 C.C., obbligando rispettivamente le parti alla prestazione del servizio e al pagamento della tariffa concordata. L'obbligo di pagamento resta sussistente, nei tempi e nei modi riportati dalla prenotazione, anche nell'eventualità in cui il servizio venga offerto non dal titolare, ma da un suo sostituto o collaboratore, ai sensi dell'art. 2232 C.C.
Tariffa
3. La tariffa è riferita esclusivamente ai servizi di guida turistica. L'accesso alla cava è configurato come visita guidata in area industriale attiva. Nella tariffa sono compresi gli oneri assicurativi.
4. La tariffa riportata sulla scheda dell' itinerario si riferisce esclusivamente all'itinerario proposto, in lingua italiana. Per gli stessi itinerari in lingua straniera si applica un costo da preventivare di volta in volta. Gli itinerari personalizzati sono soggetti a preventivo ad hoc con prenotazione successiva.
5. Il pagamento della tariffa è anticipato. I pagamenti possono essere effettuati sia in contanti fino alle somme stabilite dalla legge, sia con carta elettronica o con trasferimenti bancari nei modi previsti dalla normativa vigente. Il pagamento elettronico e con carta di credito è effettuato con sistemi criptati così come espresso dalla normativa.
Perfezionamento della prenotazione
6. La prenotazione dell'itinerario è soggetta alla disponibilità dell'itinerario, ed è da ritenersi perfezionata con l'invio, da parte di Carparo Experience, di apposito voucher riportante i dati dell'itinerario prescelto e i riferimenti generali. Il voucher dev'essere presentato all'inizio del tour e costituisce l'unico documento che permette di usufruire del servizio richiesto.
Termini di prenotazione, modifica e cancellazione per clienti privati
7. La prenotazione dell'itinerario dev'essere effettuata almeno entro le 24 ore precedenti l'inizio del tour.
8. La prenotazione di un itinerario prenotato con guida può essere annullata entro i 15 giorni precedenti l'inizio del tour. Si può richiedere di avere modifica di data, scegliendo tra quelle da calendario, senza alcun aggravio o penalità entro i 2 giorni precedenti all'inizio del tour. Se la prenotazione è effettuata nelle 24 ore precedenti l'inizio del tour non è consentita modifica o annullamento del tour.
9. Gli orari di inizio tour sono espressamente riportati sulla scheda del tour presente sul sito e sul voucher di prenotazione. Dev'essere cura del cliente provvedere a giungere per tempo al luogo d'incontro con la guida. Il limite di ritardo tollerato, prima dell'attivazione del "no show" è di 15 minuti dall'orario indicato sulla prenotazione. Carparo Experience non si assume alcuna responsabilità per errori di localizzazione o calcolo della tempistica per raggiungere il punto di ritrovo, ed invita i clienti a verificare per tempo i fattori di cui necessitano. Non verranno ammessi e non è ammesso il rimborso per i visitatori che giungeranno a tour iniziato.
10. Nell'eventualità dell'impossibilità di effettuare il tour per ritardi non imputabili al cliente (ritardo di nave, aereo, treno o comunque eventi relativi a fattori legati ai mezzi di trasporto ), non è da considerarsi "no show" e pertanto il tour sarà riprogrammato nella prima data e/o orario utile. Qualora il tour venga completamente annullato e non è possibile stabilire una data alternativa, il cliente non è tenuto al pagamento di alcun corrispettivo. L'annullamento, esclusivamente per le succitate, cause può essere richiesto, senza alcun aggravio entro 1 ora prima dell'inizio del tour. Per eventuali richieste sopravvenute oltre tale limite si applica l'art 13. L'annullamento per i succitati motivi comporta il rimborso integrale della somma versata.
11. Non verranno prese in considerazione richieste di modifiche o annullamento pervenute oltre i termini indicati dagli articoli 8, 9 e 10. Carparo Experience richiederà l'intero importo della tariffa stabilita altresì per le eventuali modifiche riduttorie a tour iniziato.
Sospensione unilaterale della prestazione
12. Il maltempo, o altre situazioni diverse dall'ordinario possono costituire motivo di annullamento del tour. Carparo Experience si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, tutte le situazioni in cui sussistano rischi reali per l'incolumità dei visitatori o il corretto svolgimento del tour. In caso di annullamento per forza maggiore, Carparo Experience potrà comunicare l'impossibilità di effettuare il tour anche un'ora prima dell'inizio della visita. L'annullamento e la modifica unilaterale del tour da parte di Carparo Experience non comporta alcuna penalità. In caso di annullamento per forza maggiore, la quota versata sarà interamente rimborsata entro le 12 ore successive.
Rimborsi
13. Il cliente ha diritto al rimborso totale dei tour prenotati e già pagati, qualora proceda ad annullare il tour nei termini previsti dagli articoli 8, 9 e 10 e per quanto riportato dall'articolo 12.
Accettazione e sottoscrizione
14. Il cliente, con l'atto della prenotazione, accetta, senza riserve, le presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante del contratto d'opera. Accetta altresì il Regolamento generale di visita, dichiarando di attenersi scrupolosamente. Dichiara altresì di mallevare la proprietà della cava e lo studio professionale di visite guidate da qualsiasi pretesa, domanda, azione, perdita e danno (compreso spese legali) presentato o proposto da terzi e che deriva da comportamenti del cliente stesso che violano il regolamento di visita, il diritto di terzi e le leggi, siano essi dolosi o colposi.
15. Il cliente, con l'atto della prenotazione, dichiara espressamente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e di prestare il consenso.
16. Il cliente, con l'atto della prenotazione, contrae una obbligazione contrattuale, regolata dalle presenti Condizioni generali di contratto, e se ne assume gli oneri. Allo stesso modo, Carparo Experience nell'atto del perfezionamento della prenotazione si obbliga contrattualmente alla prestazione del servizio così come riportato nel voucher di prenotazione.
25. Le presenti Condizioni generali di contratto sono sottoscritte dal titolare dello studio professionale Politi e si intendono validamente sottoscritte con la sola conclusione della prenotazion con pagamento diretto dal sito internet www.carparoepxerience.it . Il cliente ha il diritto di ricevere copia delle presenti Condizioni generali di contratto, valevoli come vincolo contrattuale tra le parti.